Meta perfetta per le vacanze al mare in Sardegna

Golfo Aranci

Alle porte della Costa Smeralda, poco distante da Porto Rotondo e Porto Cervo, il piccolo paese di Golfo Aranci è una meta perfetta per le vacanze al mare in Sardegna. Golfo Aranci è un piccolo borgo marittimo direttamente sul mare, dove poter fare delle camminate suggestive al tramonto e passare delle giornate nelle bellissime spiagge cristalline.

Affacciato sul mare cristallino, è caratterizzato da tante piccole spiagge una più bella dell’altra: Cala Moresca, Cala Greca, Cala Sabina e la spiaggia Bianca, che si raggiunge percorrendo per qualche chilometro la panoramica per Olbia. Inoltre Cala Sassari, Cala Banana, Sos Aranzos e Terrata, sulla stessa panoramica, tutte incastonate nel mare color smeraldo che caratterizza la Sardegna.

La vacanza a Golfo Aranci può assumere svariate sfaccettature in un colpo d’occhio: avventurosa per chi si dedica al mare, alle immersioni, all’avvistamento dei delfini che sono sempre presenti di fronte all’isola di Figarolo, esplorativa per chi partirà alla scoperta delle varie isole vicine, mondana e glamour per chi si aggirerà per le vie di Porto Cervo e Porto Rotondo a tu per tu con le celebrità e le grandi firme dei negozi, rilassante per chi invece la trascorrerà da una spiaggia all’altra in un continuo bagno di sole.

Le spiagge più belle di Golfo Aranci

Con le sue spiagge e le sue calette, Golfo Aranci si caratterizza per dei veri e propri paradisi naturali. Spiagge selvagge immerse nel verde, spiagge comode e attrezzate, Golfo Aranci propone un ampio ventaglio di scelte, regalando al visitatore un’indimenticabile esperienza. Dal nostro Hotel, sarà davvero facile raggiungere le più belle spiagge di Golfo Aranci:

Cala Sabina

Situata nella costa nordorientale di Capo Figari, la spiaggia di Cala Sabina è una tra le spiagge galluresi più affascinanti. Circondata da macchia mediterranea ed alberi di ginepro, la caletta si caratterizza per 300 splendidi metri di sabbia bianchissima che si alternano a sassi e scogli.

Cala Moresca

La Spiaggia Cala Moresca si distende sul versante nord orientale dell’isola e da Golfo Aranci è raggiungibile dirigendosi verso la stazione ferroviaria. Si tratta di una particolare e suggestiva spiaggia di morbida sabbia con scogli e formazioni rocciose che fanno contrasto con l’acqua color smeraldo con fondali che diventano profondi velocemente.

Prima Spiaggia

La Prima Spiaggia di Golfo Aranci, si trova al centro della cittadina di Golfo Aranci, quindi è la più facile da raggiungere e anche la meglio servita. E’ da qui che inoltre potrete ammirare lo spettacoli del Golfo e dell’Isola di Tavolara.

Cala Sassari

Cala Sassari è protetta da due promontori ed è formata da diverse spiagge a pochi chilometri da Golfo Aranci. Vi troverete di fronte ad un paesaggio da cartolina: il verde della vegetazione, il colore cristallino del mare e sullo sfondo, l’Isola di Tavolara e l’isolotto di Figarolo. Per raggiungerla, arrivando da Golfo Aranci è necessario girare a sinistra poco prima del bivio per il villaggio Terrata.

Sos Aranzos

Considerata la spiaggia più affascinante della costa a sud di Golfo Aranci, la Spiaggia di Sos Aranzos si distende sul versante nord orientale dell’isola, nel tratto meridionale di Golfo Aranci, a circa 8 km da Olbia ed è raggiungibile percorrendo una suggestiva strada panoramica. Una piccola spiaggia con sabbia chiara che digrada dolcemente.

Spiaggia Bianca

La spiaggia bianca di Golfo Aranci, ubicata nella costa nord-est della Sardegna sulla strada provinciale panoramica che da Olbia porta a Golfo Aranci. Un ampio arenile dall’acqua cristallina e pulita e dal fondale basso, da cui si può ammirare lo spettacolo del golfo e dell’isola di Tavolara.


Ti piace quest'idea?

Scopri prezzi e disponibilità

Miglior tariffa garantita
Prenota qui il tuo
hotel & residence in Sardegna
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet